Big Eye

Keep it Real – Fallo realmente, l’album

Keep it real, tradotto in “Attieniti alla Realtà” , è un gruppo Rap/Hiphop fondato a Napoli nel 2012 dal Dj-Producer Gianmarco Cappelli (Slyde), e dai due mc’s Davide Caucci (Irah) e Gennaro Vicedomini (Wiro), e successivamente al movimento si aggiunge Italo De leo (Italo).

KEEP IT REAL non si presenta come un semplice gruppo musicale, piuttosto come un movimento, uno stile di vita, un’avanguardia multiculturale fusa alle solide radici partenopee. Determinanti nella crew sono, oltre alla coesione tra i membri e la condivisione delle stesse passioni, il rispetto e la riflessione sulle tematiche fondamentali della vita. Il Sound del gruppo è in continua evoluzione e mescola le sonorità più moderne alle fondamenta dell’ hip-hop (Funk, Soul, Jazz), riuscendo così a coinvolgere diversi tipi di ascoltatori.

Il disco “Fallo realmente” raccoglie 18 tracce e prende nome ed ispirazione dalla realtà che vive e che ha vissuto la crew. Senza alcuna vittimizzazione il gruppo racconta le dinamiche che vive all’interno del suo contesto sociale,  riuscendo a toccare tematiche universali, in cui ogni ascoltatore può riflettersi.
Nel disco non mancano le collaborazioni (circa 30) con artisti italiani e stranieri, molti i nomi noti come Marcello Coleman, Dope one, Peppoh, Oyo, Dj Uncino e Dj Jad.
Qui sotto potete ascoltare un estratto dal disco.

Imen

Di Parma. Attualmente studia a Roma presso la facoltà di chimica Si appassiona alla musica in senso lato ma più specificamente al blues e al jazz. Non vede di malocchio il rap underground americano tanto che il suo artista preferito potrebbe dirsi essere MF Doom Si occupa dell’approfondimento “WikiRap” nella trasmissione de “Il Rappuso” oltre che ad essere una sua speaker.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio