Emergenti

Mr.Gla$s – Saudade

Mr.Gla$s ascolta rap da quando in Italia era ancora un tabù; ha iniziato subito a mettere i pensieri in rima fino a che non si è ritrovato davanti ad un microfono e da lì non mi ha più smesso.

Potete ascoltare il suo pezzo “Saudade” in feat. con NT.  Saudade è un termine che deriva dalla cultura lusitana, prima galiziano e portoghese e poi brasiliana.
Indica una forma di malinconia, un sentimento affine alla nostalgia. Etimologicamente, deriva dal latino.
In alcune accezioni la saudade è una specie di ricordo nostalgico, affettivo, di un bene speciale che è assente, accompagnato da un desiderio di riviverlo o di possederlo. In molti casi una dimensione quasi mistica, come accettazione del passato e fede nel futuro.


Tramite i suoi testi, Mr.Gla$s, vouole lasciare un messaggio, in ogni testo che scrive afferma di lasciare una parte di vita e spera, di riuscire tramite la musica, a trovare una via d’uscita alle difficoltà della vita.

Tags
Show More

Redazione

Il Rappuso nasce come pagina dedicata ai veri amanti del Rap italiano e promuove artisti sia emergenti che affermati. Per aiutare la cultura Hip-Hop ad espandersi, cerchiamo ogni giorno di mostrarvi video, date di concerti. recensioni, biografie, interviste, foto e notizie riguardanti artisti Rap del nostro bel Paese.

Related Articles

Back to top button