Rap italiano

Yamba è fuori con “#BRODA1 (Diet Coke Rmx)”

Fuori su YouTube il nuovo freestyle firmato dal rapper romano YAMBA“#BRODA1 (Diet Coke Rmx)”, un’idea che prosegue il filone di freestyle e remix pubblicati dall’artista su Instagram e che hanno ricevuto un ottimo riscontro fra il 2020 e il 2021.  

“#BRODA1 (Diet Coke Rmx)” è un omaggio-remix al noto brano “Diet Coke” di Pusha T: nel video, protagonista assoluta è l’estetica in bianco e nero che esalta gli elementi street del freestyle. Le qualità e l’attitudine di Yamba al microfono non perdono mai smalto durante la delivery: grezzo e senza regole, una pioggia di barre senza melodie, ironiche ma al tempo stesso d’impatto danno all’artista i giusti meriti per ritagliarsi il proprio spazio all’interno della scena odierna, in attesa di ulteriori novità in futuro. 

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button